Tornei Calendario Vatikaki Beach 3:9 Gaiofana.com
10a giornata
Garden
Vatikaki Beach 3 : 9
Gaiofana.com
04-03-2010 20:15
 Giocatore VB 32'   20'  Marco Lazzarini
 Giocatore VB 37'   27'  Walter Polcri
 Giocatore VB 48'   30'  Ciro Poziello
  34'  Marco Lazzarini
  43'  Marco Lazzarini
  44'  Marco Manca
  45'  Ciro Poziello
  47'  Marco Manca
  50'  Marco Lazzarini

Formazione iniziale
A disposizione

Giacomo Vannoni

Ciro Poziello

Roberto Renzi

Simone Di Pietro

Moris Sartini

Walter Polcri

Marco Lazzarini
Stefano Vagnoni
Marco Manca

Vittoria pazza, arriva Lazza!

Netta vittoria di Gaiofana.com che si concretizza soprattutto nel finale dove la squadra dilaga dopo non essere stata esente da qualche brivido.
I primi minuti non regalano emozioni, con Gaiofana.com che si presenta con Renzi e Polcri davanti a Vannoni, Poziello e Di Pietro sulle fasce, Sartini nel mezzo a servire Lazzarini, unica punta. La prima azione pericolosa è del Vatikaki, ma Vannoni blocca a terra un tiro ravvicinato. Sul versante opposto è Lazzarini ha regalare uno dei rari brividi agli avversari, ma il pallone scheggia la traversa. Poziello trova spazi per esplodere la sua corsa sulla sinistra, ma quando arriva di fronte al portiere non trova mai il guizzo decisivo. Al 15° Renzi esce dal campo sostituito da un possente Vagnoni che si sposta sulla linea difensiva avanzando un compagno a centrocampo. La prima frazione non si chiude però a reti inviolate: dopo un batti e ribatti a centrocampo, Sartini riesce a servire Lazzarini sulla destra e questi, seppur defilato, beffa il portiere con un tiro sul primo palo. Il tempo si chiude senza ulteriori brividi con un vantaggio tutto sommato meritato.
La ripresa vede in campo Polcri al posto di Lazzarini e nel mezzo Manca e Sartini. Su corner arriva il raddoppio: Manca calcia sul primo palo e proprio Polcri, pressato da un difensore, si getta sulla sfera deviandola di spalla in rete. Il Vatikaki non demorde e preme per il pari. Su un contropiede a favore, la punta si fa però rubare palla da Polcri che riesce a toccare per Vagnoni il quale, dal limite della propria area, parte in uno slalom strepitoso in cui semina avversari come paletti fino ad arrivare al limite opposto dove Moris riceve e serve immediatamente l’accorrente Poziello che deve solo battere a rete. Sembra il momento migliore di Gaiofana.com, ma arriva il 3-1 quando Manca tenta un dribbling sulla trequarti avversaria, perde palla e la difesa si trova scoperta sulla ripartenza che diventa letale. Lazzarini rientra in campo e ristabilisce le distanze girando in goal con eleganza un corner di Manca sul primo palo. Al 12° il Vatikaki raddoppia sugli sviluppi di un tiro dalla destra che Vannoni smanaccia corto con l’attaccante libero di ribattere a rete. È un momento a loro favorevole e la traversa trema su tiro cross dell’ala avversaria su cui Vannoni può solo guardare. La fortuna è dalla parte di Gaiofana.com e, nello specifico, sui piedi di Lazzarini che, involatosi su una verticalizzazione forse troppo lunga, contrasta l’uscita del portiere che gli tira sui piedi e il pallone prende una traiettoria arcuata che si infila sotto la traversa al minuto 18. Inizia la goleada alla quale prende parte Marco Manca, direttamente su corner, seguito subito dopo da una discesa strepitosa di Poziello culminata in un tocco sotto a scavalcare l’estremo difensore. Polcri va vicino al goal quando gli avversari, battuto il calcio d’inizio, si dimenticano della sfera e Walter tira direttamente mettendo a dura prova i riflessi del portiere. Al 22° Manca, servito dallo stesso Polcri, calcia da metà campo e, complice una deviazione, segna l’8-2. Al 23° è il Vatikaki a sfruttare l’errore di Vannoni con un tiro innocuo dalla distanza che il portiere si lascia innocentemente sfuggire. A fissare il punteggio sul 9-3 è nuovamente Lazzarini che, su verticalizzazione di Poziello sulla sinistra, anticipa l’uscita scriteriata del portiere, lo aggira e punisce. Il finale fragoroso premia i giovani di Gaiofana che trovano il terzo successo consecutivo.

Paul Cry